Termini di servizio applicazione mobile

Accordo di licenza per l'utente finale ("EULA" – End User License Agreement) per l'applicazione Android “Asti Musei”.

IMPORTANTE: Leggere attentamente la licenza sottostante prima dell'utilizzo del Software. Il presente Accordo di licenza per l'utente finale (l'”EULA” o l'”Accordo”) disciplina l'utilizzo da parte dell'Utente del software applicativo "Asti Musei" (il “Software”) fornito da Fondazione Palazzo Mazzetti (l'”Azienda”), sviluppato per operare un dispositivo che esegue il sistema operativo Android fornito da Google, Inc. Il presente EULA disciplina il Software eseguito su un dispositivo che usa il sistema operativo Android. L’uso del Software costituisce un’accettazione dei termini del presente Accordo che può essere modificato di volta in volta dall’Azienda. La versione più recente dell'Accordo è sempre disponibile su Internet all'indirizzo https://www.astimusei.it/termini-del-servizio#termsApp e la versione più recente sostituisce qualsiasi altra versione precedente. L'Azienda si riserva il diritto di cambiare o modificare il presente Accordo, o altra politica aziendale relativa all'uso del Software, in qualsiasi momento e a sua sola discrezione e pubblicare le revisioni su Internet all'indirizzo https://www.astimusei.it/termini-del-servizio#termsApp. L’uso continuato del Software dopo la pubblicazione di tali modifiche o variazioni ne costituirà un’accettazione.

 

  1. Riconoscimento.

    L'Azienda e l'Utente, ovvero l'utente finale del Software, riconoscono che l'Accordo è stipulato da e tra l'Azienda e l'Utente. L’Azienda è l’unica responsabile del Software. L'Utente che ha scaricato il Software dall'Android Market di Google che si trova online all'indirizzo https://play.google.com/store, dichiara di aver consultato le Condizioni di utilizzo di Android Market (disponibili online all'indirizzo http://www.google.com/mobile/android/market-tos.html) e le Politiche di programma e funzionamento di Android Market (disponibili online all'indirizzo http://www.google.com/mobile/android/market-policies.html).
  2.  

  3. Usi consentiti del Software.

    È vietato qualsiasi utilizzo del Software non consentito in alcun modo dal presente Accordo, come, fra l'altro, la vendita, il trasferimento, la modifica o la distribuzione del Software o la copia o la distribuzione di testo, immagini, contenuto musicale, codici a barre, video, dati, collegamenti ipertestuali, display e altro contenuto fornito dal Software. Il presente Accordo non dà all’utente il diritto a ricevere né obbliga l’Azienda a fornire documentazione cartacea, supporto, assistenza telefonica o miglioramenti o aggiornamenti del Software.
  4.  

  5. Licenza.

    L'Azienda concede all'Utente una licenza non esclusiva e non trasferibile all'uso del Software sul proprio telefono cellulare/dispositivo mobile. L'Utente non è autorizzato a utilizzare il Software su un telefono cellulare o altro dispositivo di elaborazione di cui non è il proprietario. L'Utente non è autorizzato a concedere in sottolicenza, vendere, distribuire o divulgare il Software su una rete di computer. È vietato all'Utente decompilare, decodificare, disassemblare, cercare di estrapolare il codice sorgente del Software, modificare o creare opere derivate del Software o di un suo aggiornamento. Qualsiasi tentativo di fare ciò costituisce una violazione del presente Accordo. I termini del presente Accordo disciplinano tutti gli aggiornamenti del Software, tranne nel caso in cui un aggiornamento sia accompagnato da un accordo a parte.
  6.  

  7. Limitazione di responsabilità.

    NEI LIMITI CONSENTITI DALLA LEGGE APPLICABILE,
    1. IN NESSUN CASO L'AZIENDA POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL'UTENTE RELATIVAMENTE ALL'USO DEL SOFTWARE; E
    2. IN NESSUN CASO L'AZIENDA POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL'UTENTE PER EVENTUALI LESIONI PERSONALI O EVENTUALI DANNI INDIRETTI, SPECIALI, INCIDENTALI, CONSEQUENZIALI O ESEMPLARI DERIVANTI DA O IN QUALSIVOGLIA MODO CORRELATI AL PRESENTE ACCORDO O ALL'USO, O ALL'INCAPACITÀ DI UTILIZZARE, IL SOFTWARE INCLUSI, FRA L'ALTRO, I DANNI PER LE PERDITE DI PROFITTO, EVENTUALI DANNI O PERDITE COMMERCIALI O PERSONALI, PERDITA O DANNEGGIAMENTO DEI DATI, GUASTO O MALFUNZIONAMENTO DEL TELEFONO CELLULARE/DISPOSITIVO MOBILE DELL'UTENTE. L'AZIENDA NON POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL'UTENTE ANCHE QUALORA SIA STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI DANNI. L'AZIENDA NON POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL'UTENTE A PRESCINDERE DALLA TEORIA DI RESPONSABILITÀ, SIA ESSA IN CONTRATTO, IN TORTO O ALTRIMENTI. L’UNICO RIMEDIO SPETTANTE ALL’UTENTE AI SENSI DEL PRESENTE ACCORDO È CESSARE L’USO DEL PRESENTE SOFTWARE. ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ PER LE LESIONI PERSONALI O PER I DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI. PERTANTO TALE LIMITAZIONE POTREBBE NON APPLICARSI ALL'UTENTE. Le limitazioni anzidette saranno applicate anche qualora il suddetto rimedio non sortisca gli scopi essenziali desiderati.
  8.  

  9. Nessuna garanzia.

    L SOFTWARE E TUTTI I SERVIZI ESEGUITI O FORNITI DAL MEDESIMO SONO FORNITI "COME SONO" E PRIVI DI QUALSIASI TIPO DI GARANZIA. CON IL PRESENTE ACCORDO, L'AZIENDA DECLINA QUALSIASI GARANZIA E CONDIZIONE RELATIVAMENTE AL SOFTWARE E AI SERVIZI ESEGUITI O FORNITI DAL MEDESIMO, SIANO ESSE ESPLICITE, IMPLICITE O LEGALI, INCLUSE, MA NON LIMITATAMENTE, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, DI QUALITÀ SODDISFACENTE, DI IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE, DI ACCURATEZZA, DI PACIFICO GODIMENTO E DI NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI TERZI. L'AZIENDA NON GARANTISCE L'ASSENZA DI EVENTUALI INTERFERENZE AL PACIFICO GODIMENTO DEL SOFTWARE, NÉ GARANTISCE CHE LE FUNZIONI IN ESSO CONTENUTE O I SERVIZI DA ESSO ESEGUITI O FORNITI SODDISFINO I REQUISITI DELL'UTENTE, NÉ CHE IL FUNZIONAMENTO DEL SOFTWARE SARÀ ININTERROTTO O PRIVO DI ERRORI, NÉ CHE EVENTUALI DIFETTI DEL SOFTWARE SARANNO CORRETTI. ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L' ESCLUSIONE DELLE GARANZIE IMPLICITE O LE LIMITAZIONI SUI DIRITTI LEGALI APPLICABILI. PERTANTO LE SUDDETTE ESCLUSIONI E LIMITAZIONI POTREBBERO NON APPLICARSI ALL'UTENTE. L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA ESPRESSAMENTE CHE L'USO DEL SOFTWARE È A PROPRIO RISCHIO ESCLUSIVO.
  10.  

  11. Uso accettabile.

    L’uso del Software e di qualsiasi informazione dell’Utente trasmessa con riferimento al Software è limitato alla funzionalità del Software. In nessun caso il Software può essere usato in un modo che
    1. molesti, abusi, minacci, diffami o altrimenti infranga o violi i diritti di qualsiasi altra parte;
    2. sia illecito, fraudolento o ingannevole;
    3. usi la tecnologia o altri mezzi per accedere alle informazioni proprietarie dell’Azienda senza l’autorizzazione della stessa;
    4. tenti di introdurre virus o qualsiasi altro codice informatico dannoso che interrompe, distrugge o limita la funzionalità di qualsiasi software informatico, hardware o apparecchio di telecomunicazioni;
    5. tenti di ottenere accesso non autorizzato alla rete informatica o agli account utente dell’Azienda;
    6. incoraggi una condotta che costituirebbe un reato penale o darebbe adito a una responsabilità civile;
    7. violi il presente Accordo.
    L'Azienda si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di terminare il presente Accordo, richiedere all'Utente di rimuovere il Software dal proprio telefono cellulare/dispositivo mobile per qualsivoglia ragione, ad esempio qualora l'Azienda concluda ragionevolmente che l'Utente abbia violato i presenti termini.
  12.  

  13. Indennizzo.

    L'Utente accetta di difendere, indennizzare e manlevare l’Azienda e i suoi dipendenti, contraenti, funzionari e dirigenti da qualsivoglia pretesa, causa, danno, costo, azione legale, multa, penale, responsabilità, spesa (incluse le spese legali) scaturente dall’uso o dall’uso scorretto del Software in capo all’Utente, dalla violazione del presente Accordo o di qualsiasi diritto di una terza parte.
  14.  

  15. Diritti di proprietà intellettuale.

    L'Utente e l'Azienda riconoscono che, qualora una terza parte contesti che il Software o l'uso del Software da parte dell'Utente violi un diritto di proprietà intellettuale di terzi, l'Azienda sarà l'unica responsabile per quanto riguarda l'indagine, la difesa, la risoluzione e la revoca di qualsiasi azione per violazione di tale proprietà intellettuale. Qualora il Software risulti in violazione di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale di una terza parte, l'unico rimedio a disposizione dell'Utente sarà di cessare l'uso del Software o di usare una versione che non causi violazione qualora l’Azienda decida di fornirla all'Utente.
  16.  

  17. Azioni sul prodotto.

    'Utente riconosce che l'Azienda è responsabile di esaminare qualsiasi azione dell'utente finale o terza parte relativamente al Software o al possesso e/o uso del Software da parte dell'Utente, incluso, fra l'altro:
    1. richieste di risarcimento danni per prodotti;
    2. qualsiasi pretesa per cui il Software non è conforme con qualunque requisito normativo o legale applicabile; e
    3. pretese scaturenti ai sensi della protezione dei consumatori o di legislazioni simili.
  18.  

  19. Rescissione.

    Il presente Accordo rimane valido fino alla rescissione da parte dell'Utente o dell'Azienda. L'Utente può rescindere l'Accordo interrompendo l'uso del Software ed eliminandolo dal proprio telefono cellulare/dispositivo mobile. Il presente Accordo terminerà automaticamente senza avviso dell'Azienda qualora l'Utente violi uno dei suoi termini. Alla rescissione dell'Accordo, l'Utente è tenuto a interrompere qualsiasi uso del Software e distruggerne tutte le copie, complete o parziali.
  20.  

  21. Informazioni di contatto.

    L'Utente che desideri contattare l'Azienda per qualsiasi domanda, reclamo o contestazione relativi al Software, potrà visitare il sito Web dell'Azienda all'indirizzo http://www.palazzomazzetti.it.
  22.  

  23. Natura riservata del Software e dei Marchi.

    L’Azienda detiene la licenza del Software e di qualsiasi marchio di fabbrica, marchio di servizio e altri contenuti inclusi nel Software. Il Software può usare marchi di fabbrica, marchi di servizio o altri contenuti relativamente ai servizi forniti dallo stesso e tali marchi di fabbrica, marchi di servizio o altri contenuti rimangono sempre di proprietà del rispettivo titolare. L’Utente non ha diritti né licenze su qualsiasi marchio di fabbrica, marchio di servizio e altri contenuti di proprietà dell'Azienda o di qualsiasi terza parte visibili o forniti all'Utente mediante il Software.
  24.  

  25. Materiali e Collegamenti di terzi.

    Il Software potrebbe visualizzare o rendere disponibili contenuti, dati, informazioni, servizi, software o materiali di terzi (i “Materiali di terzi”) oppure fornire collegamenti a certi siti Web di terzi (i "Collegamenti di terzi"). Utilizzando i Materiali di terzi o i Collegamenti di terzi, l'Utente prende atto che l'Azienda non è responsabile di esaminare o valutare il contenuto, l'accuratezza, la validità, la legalità o altro aspetto di tali Materiali di terzi o Collegamenti di terzi. L'Azienda non dichiara, garantisce o avvalla alcun Materiale di terzi o Collegamento di terzi, né potrà essere ritenuta responsabile nei confronti dell'Utente per i suddetti o nei confronti di terzi per l'uso, appropriato o meno, dei suddetti Materiali di terzi o Collegamenti di terzi da parte dell'Utente. Le informazioni di posizione forniti dai Materiali di terzi o dai Collegamenti di terzi hanno scopo esclusivamente informativo e non devono essere considerate affidabili in situazioni in cui sono necessarie informazioni di posizione accurate o in cui informazioni di posizione non accurate potrebbero causare lesioni personali o altri danni. L'Utente prende atto che i Materiali di terzi e i Collegamenti di terzi contengono dati e informazioni proprietari che sono tutelati dai diritti di proprietà intellettuale e da altre leggi applicabili inclusi, fra l'altro, i diritti di autore e dichiara di non utilizzare detti contenuti, informazioni o materiali proprietari in modo non autorizzato dai Materiali di terzi o Collegamenti di terzi. L'Utente accetta di non utilizzare i Materiali di terzi o i Collegamenti di terzi in qualsiasi modo che costituirebbe una violazione o potrebbe essere ragionevolmente interpretato come una violazione dei presenti termini. L'Azienda si riserva il diritto di modificare, sospendere, rimuovere, modificare l'accesso a disattivare l'accesso a qualsiasi Materiale di terzi o Collegamento di terzi in qualsiasi momento e senza preavviso.